Ultima modifica: 15 marzo 2017

PagoInRete

Sul sito internet del Ministero, le famiglie potranno visualizzare in modo unificato tutti gli avvisi di pagamento intestati ai propri figli che frequentano scuole anche differenti ed effettuare pagamenti singoli o multipli direttamente online con carta di credito, bollettino postale online e addebito in conto corrente oppure presso le tabaccherie e gli sportelli bancari autorizzati.

In tempo reale si avranno le notifiche dei nuovi avvisi, il quadro sintetico e aggiornato delle operazioni eseguite e le ricevute dei pagamenti effettuati. PagoInRete: per un’amministrazione più moderna, più trasparente, più semplice.

PagoInRete è il sistema dei pagamenti online del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle scuole per i diversi servizi erogati: tasse scolastiche, attività extracurriculari, mensa, trasporti, viaggi di istruzione, visite guidate, etc.

Il sistema PagoInRete offre numerosi vantaggi:

  • Si ha sempre a disposizione su web la situazione completa ed aggiornata in tempo reale dei pagamenti richiesti dalle scuole dei propri figli.
  • Si può accedere al servizio da PC, Tablet o Smartphone.
  • Si ricevono in tempo reale le notifiche degli avvisi e delle ricevute dei pagamenti effettuati.
  • E’ possibile pagare contemporaneamente più avvisi emessi anche da scuole diverse attraverso la funzione «carrello», ottenendo così un risparmio nelle eventuali commissioni di pagamento.
  • Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure di stampare Bar-Code e QR-Code per pagare presso le tabaccherie e gli sportelli bancari autorizzati.

http://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html