Foto Gallery

La giornata dello sport

             

Premiazione concorso su Dante Alighieri

Gli alunni del “Galilei” in escursione sull’Etna

     

La scuola dell’infanzia di San Giovannello in uscita didattica alla fattoria Caratozzolo

   

Strumenti musicali realizzati con materiali di riciclo, dagli alunni della classe I C della scuola secondaria “Galilei”, guidati dalla docente Marinella Caridi.

    

 

Premiazioni Verdidee

      

 

Premiazione Avis

       

Gemellaggio Scuola Galilei – Douz Tunisia     

 

 

Presentazione del libro “Le anime di piazza San Babila” di Vincenzo Laurendi

 

Le nostre piccole maschere

 

Gli alunni delle scuole primarie “Pascoli” e “San Giovannello” riflettono sulla Shoah

Una delegazione della scuola primaria “G.Pascoli”(classi  di prima, seconda e terza)per celebrare la festa dell’albero che ricorre il 21 Novembre, si è recata a piantare un alberello di bergamotto, nell’area verde antistante la chiesa di San Domenico.

                                                 

Il parroco don Tonino Sgrò ha benedetto l’albero prima che venisse piantato. In seguito sono intervenuti Nuccio Barillà, direttore di Legambiente; Nicoletta Palladino, presidente del Circolo di Legambiente, che ha regalato una maglietta a Giuseppe Corsaro, presidente dell’associazione di San Domenico. L’associazione ha creato un’area verde pubblica con giochi per bambini. Tra le altre attività, l’associazione si preoccupa di fornire generi alimentari per le famiglie povere del quartiere e di offrire assistenza sanitaria e legale agli indigenti.

                                               

Un’alunna della classe terza ha letto una poesia sull’albero.

Il sig. Corsaro ha piantato l’alberello coadiuvato dai bambini della scuola primaria “Pascoli”. Tra qualche tempo, sarà affissa una targa commemorativa in ricordo della giornata e della scuola con su inciso il nome prescelto per l’albero: Sara (“speranza “in ricordo del personaggio biblico).La speranza della città’ di Reggio contro le violenze e gli atti di vandalismo.

CORSA DI BENEFICENZA  24.11.2018

                 

Uscita didattica presso la libreria Laruffa. Classi prima e terza della scuola Primaria “Pascoli”.
I bambini, accompagnati dalle insegnanti Nuccia Gelmini, Maristella Cacopardo e Lia Viola  hanno ascoltato la fiaba “Il gigante egoista”.

          

Corsi di inglese con insegnanti di madrelingua