Ultima modifica: 24 Maggio 2019

GIOCHI MATEMATICI: successi per i giovani allievi dell’I.C. “G.Galilei-G.Pascoli”

GIOCAMAT 2019: Giocamat è una gara individuale di matematica per le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria, promossa dall’associazione Geopiano che si propone di diffondere il divertimento di carattere logico e matematico. Il 17 Maggio si sono svolte a Padova le finali di Giocamat e l’Istituto è stato rappresentato da quattro alunne del plesso “G.Pascoli” che hanno superato le due prove preselettive: Hernandez Charlotte e Amodeo Irene Maria – categoria P5; Sgrò Gaia – categoria P4; Battaglia Maria Rita- categoria P3.

Maria Rita Battaglia si è qualificata vincitrice per la sua categoria su piano nazionale, classificandosi nona su ottanta concorrenti provenienti da tutta Italia, premiata con l’attestato di merito e qualifica ricevendo i complimenti degli organizzatori del concorso riservato agli allievi della scuola primaria.

SELEZIONI KANGOROUROU 2019: Luigi Romeo della III E del plesso “G.Galilei” ha superato le selezioni della matematica individuale tenutesi presso le sedi scolastiche ed è approdato alle semifinali nazionali a Catania, disputatesi il 19 Maggio.